Didattica Digitale Integrata – Acquisto o rinnovo della licenza MDM.

Per i genitori degli alunni in ingresso (acquisto), per i genitori degli alunni con dispositivi in possesso di licenza ricorrente (rinnovo).

Cos'è

Si informano i genitori in indirizzo che la quota inerente alla licenza MDM Jamf School, che verrà caricata o aggiornata sugli iPad degli alunni, corrisponde a:
– euro 21,00 (durata triennale)
Tale licenza dovrà essere versata alla scuola tramite il servizio pagamenti telematici della Pubblica Amministrazione Italiana – Pago in Rete / Pago Pa, perentoriamente entro il 25 Settembre 2024.
Ricordiamo, come già detto durante gli open day e gli incontri sull’avvio della Didattica Digitale Integrata in classe, che la nostra scuola fa uso dell’Apple School Manager e del Mobile Device (MDM) per assicurare l’assistenza, la gestione e il controllo dei dispositivi all’interno della rete informatica dell’istituto.
Questa soluzione permette ai Responsabili dell’IT e alle Referenti della DDI di effettuare azioni (direttamente o da remoto) in caso di necessità. Tale sistema consente inoltre ai docenti di controllare, durante lo svolgimento della lezione, alcune impostazioni e orientare l’utilizzo delle app sui dispositivi degli studenti tramite “Classroom” e “Jamf teacher” dedicate alla gestione della classe.

A cosa serve

Necessaria per l’utilizzo del dispositivo in classe, in quanto consente al docente e agli alunni di lavorare in sicurezza.