La Scuola Primaria “G. Mazzini”

Scuola Primaria

La Scuola Primaria “G. Mazzini” consta di un unico plesso situato in Via Suppa, 7.

Obiettivi

La scuola primaria mira all’acquisizione degli apprendimenti di base come primo esercizio dei diritti costituzionali. Alle bambine e ai bambini che la frequentano offre l’opportunità di sviluppare le dimensioni cognitive, emotive, affettive, sociali, corporee, etiche e religiose e di acquisire i saperi irrinunciabili. Attraverso le conoscenze e i linguaggi caratteristici di ciascuna disciplina, la scuola primaria pone le premesse per lo sviluppo del pensiero riflessivo e critico necessario per diventare cittadini consapevoli e responsabili.

Tempo di apprendimento

Apprendimento in: 5 anni

Contenuti

La Scuola Primaria “G.Mazzini”, il cui plesso è situato presso la sede centrale, Via Suppa 7,  presenta 28 classi di cui: 7 con Metodo Montessori, 20 sono Cambridge e tutte le terze, le quarte e le quinte sono digitali, cioè gli alunni possiedono un iPad per integrare l’attività didattica, con account gestito dalla scuola. Le aule sono dotate di Smart TV o Digital Board. Sono inoltre presenti: un laboratorio per le STEAM, un laboratorio d’informatica, una biblioteca, una palestra coperta. Nel totale ci sono 523 alunni e 56 docenti.

Atto d’Indirizzo 2021-22 e 2022-25 PTOF

Atto d’Indirizzo 2021-22 e 2022-25 / PTOF