Circolare 30092024

Sezioni Montessori – Scuola dell’Infanzia – Team Progetto ERASMUS.

Visita alle sezioni Montessori della scuola dell’infanzia da parte del team internazionale del progetto Erasmus.

Il giorno 08 ottobre p. v. il team internazionale del progetto Erasmus su Montessori e coding visiterà le sezioni Montessori della nostra scuola dell’infanzia.
I docenti, di nazionalità Turca, Spagnola e slovena, saranno accompagnati dalla prof.ssa Valeria Rossini, ricercatore confermato in Pedagogia generale e sociale presso il Dipartimento di Scienze della Formazione, Psicologia, Comunicazione Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”.
Le docenti dell’infanzia ad indirizzo Montessori sono, pertanto, pregate di provvedere all’ordine delle aule delle proprie sezioni, nonché organizzare attività montessoriane dimostrative a favore dei visitatori che saranno individuate nella riunione di coordinamento didattico, inizialmente
prevista per il giorno 7 ottobre e anticipata, per l’occasione, al giorno 1 ottobre p. v.
Maria DENTAMARO