Safer Internet Day – Edizione Italiana in Streaming

6 Febbraio 2024

Safer Internet Day, la giornata mondiale per la sicurezza: anche i nostri alunni, con i loro docenti, erano in diretta streaming.

Cos'è

Save the date-> Martedì 6 febbraio 2024 si è celebrato, in contemporanea in oltre 100 nazioni di tutto il mondo, il Safer Internet Day (SID), la giornata mondiale per la sicurezza in Rete, istituita e promossa dalla Commissione Europea. Obiettivo dalla giornata è far riflettere le ragazze e i ragazzi non solo sull’uso consapevole della rete, ma anche sul ruolo attivo e responsabile di ciascuno nella realizzazione di Internet come luogo positivo e sicuro.

Edizione Italiana in Streaming
Il Safer Internet Centre Italiano ha optato anche quest’anno per un’edizione online dell’evento, martedì 6 febbraio dalle ore 9:30 alle ore 13:00. L’iniziativa, promossa dal Ministero dell’Istruzione e del Merito, è stata trasmessa in streaming sui canali social del Ministero dell’Istruzione e del Merito e sul portale www.generazioniconnesse.it

In questa edizione si è parlato di Intelligenza Artificiale, con:

• Maria Assunta Palermo – Direttore Generale DGSIOS – Ministero dell’Istruzione e del Merito
  • Dott.ssa Carla Garlatti – Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza
  • Dott. Gianfranco Costanzo – Capo del Dipartimento per le politiche della famiglia
  • Dott.ssa  Nunzia Ciardi – Vicedirettore Agenzia per la Cyberbsicurezza Nazionale
  • Dott.ssa Barbara Strappato, Primo Dirigente della Polizia di Stato Direttore della Prima Divisione del Servizio Polizia Postale e delle Comunicazioni.
  • Avv. Guido Scorza – Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali
  • On. Sandra Cioffi – Consiglio Nazionale degli Utenti – Agcom.

Destinatari

Alunni delle scuole superiori italiane di I e II grado e delle classi quinte della scuola primaria.

Generazioniconnesse.it Home Page