GIORNATA MONDIALE DELLA CONSAPEVOLEZZA SULL’AUTISMO 2 Aprile 2024.

In occasione di questa giornata il nostro Istituto Comprensivo ha organizzato serie di attività di sensibilizzazione nelle classi della Sc. Primaria e Sec. Di I

I lavori, che sono stati svolti in sinergia tra docenti ed educatori, si sono incentrati sulla visione di video, cortometraggi, filmati, a cui sono seguiti attività ludico-ricreative per i più piccoli, ma anche momenti  di riflessione e discussione per tutti. I temi hanno riguardato una conoscenza più approfondita della condizione dell’autismo, e i concetti di “diverso sentire”, “uguaglianza” e “umanità. “Gli alunni hanno espresso la loro  fantasia e sensibilità, attraverso laboratori artistici nei quali sono stati realizzati  cartelloni tematici e  una cassetta delle lettere appositamente creata per raccogliere i pensieri e le considerazioni degli alunni riguardo a questo importante evento.