“Pepper il salutista” – UNIBA

Il 16 e 17 maggio 2024, gli alunni delle classi seconde della Scuola Primaria, guidati dalle loro docenti, hanno partecipato all’iniziativa promossa da UNIBA.

Il 16 e 17 maggio 2024, gli alunni delle classi seconde della Scuola Primaria, guidati dalle loro docenti, hanno partecipato all’ iniziativa promossa dall’ Università degli Studi di Bari Aldo Moro, grazie alla Prof.ssa ROSELLI TERESA e con la partecipazione del team.

L’incontro prevedeva che Pepper insegnasse le regole della corretta alimentazione attraverso il percorso ludico.

Pepper è un assistente perfetto per gli educatori e gli alunni.

La sua interfaccia visiva e uditiva semplifica il processo di creazione e apprendimento dei contenuti, consentendo attività didattiche personalizzate su base individuale o per piccoli gruppi.

Grazie a programmi di insegnamento personalizzati e flessibili, Pepper – ROBOT SOCIALE – migliora l’ auto motivazione nell’apprendimento delle materie STEAM e incoraggia lo sviluppo della creatività .

Pepper è un buon vettore per incoraggiare l’accettazione di un’istruzione specializzata, sviluppando atteggiamenti e percezioni positivi.

VIDEO-2024-05-25-15-26-06

mp4 - 13506 kb